SEMPRE CONNESSI SEMPRE VICINI - SIM

L'adozione della D.D.I, proseguo della D.A.D., ha dettato la necessità di valutare la capacità in termini di connessione degli alunni di seguire le lezioni in remoto. Le problematiche di connettività, in parte arginate nel primo periodo tramite l’acquisto di alcune schede SIM dati, sono successivamente, progressivamente cresciute. Tramite rilevazioni predisposte sempre con moduli Google le famiglie hanno manifestato una sempre aumentata esigenza sia di schede dati sia di giga disponibili per la didattica dei propri figli. Stessa esigenza è stata rilevata dai docenti che hanno dovuto limitare l’uso delle telecamere accese per razionalizzare l’utilizzo dei giga disponibili con conseguente disagio per le lezioni sincrone. L’Help Desk predisposto sul Sito della scuola e realizzato per recepire le istanze delle famiglie in difficoltà, ha evidenziato che circa 3 alunni su 10 aveva problemi di connessione.

CODICE PROGETTO 20039AC0001600002

Ultima revisione il 31-08-2023 da Jessica Bullara