Ufficio Relazioni col Pubblico

Per contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico:

indirizzo email istituzionale: rmrh080004@istruzione.it

indirizzo di posta elettronica certificata: rmrh080004@pec.istruzione.it

telefono: 06/121125195        fax: 0774/637441

La Segreteria ha funzioni di:

• gestione patrimoniale e finanziaria, organizzazione e gestione amministrativa
  • rilascio certificati e documenti
  • gestione quotidiana della corrispondenza e delle comunicazioni telefoniche
  • rapporti con l’utenza e gestione dell’informazione sul Territorio

Orario di ricevimento degli Uffici

Durante le attività didattiche

LUNEDI’ dalle ore 09:00 alle ore 10:30
MARTEDI' solo dalle ore 14:00 alle ore 16:00
MERCOLEDI’ dalle ore 09:00 alle ore 10:30
GIOVEDI’ solo dalle ore 14:00 alle ore 16:00
VENERDI’ dalle ore 09:00 alle ore 10:30

Durante la sospensione delle attività didattiche

LUNEDI’ dalle ore 08:30 alle ore 10:00
MARTEDI' ----------------------------------------
MERCOLEDI’ dalle ore 08:30 alle ore 10:00
GIOVEDI’  ----------------------------------------
VENERDI’ dalle ore 08:30 alle ore 10:00

N.B.: Sabato e festivi esclusi.

Durante lo svolgimento delle prove degli Esami di Stato la segreteria resterà chiusa al pubblico

Ricevimento urgente fuori dall'orario di apertura

Come da circolare interna si accede agli uffici tramite apposito sportello esclusivamente negli orari prestabiliti; Nessuno è autorizzato a disturbare per alcuna ragione. Per esigenze urgenti improrogabili, ed esclusivamente legate a ragioni di servizio, si può fare richiesta tramite apposito modello disponibile in portineria oppure utilizzando il modello: Richiesta ricevimento urgente segreteria.

MODULISTICA

La modulistica per famiglie ed alunni è presente nella sezione FAMIGLIE:

Modulistica famiglie e alunni

La modulistica per il personale è reperibile nelle rispettive AREE RISERVATE.

Accesso agli atti

Al fine di assicurare la trasparenza dell'attività amministrativa e di favorirne lo svolgimento imparziale è riconosciuto a chiunque vi abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti il diritto di accesso ai documenti amministrativi – mediante visione, esame ed estrazione di copia - secondo le modalità stabilite dalla L. 241/90 e successive modifiche L. 15/2005. È considerato documento amministrativo ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto degli atti, anche interni, formati dalle pubbliche amministrazioni o, comunque, utilizzati ai fini dell'attività amministrativa. L’amministrazione ha l'obbligo di individuare le categorie di documenti da essa formati o comunque rientranti nelle loro disponibilità sottratti all'accesso per l'esigenza di salvaguardare la riservatezza di terzi, garantendo peraltro ai medesimi la visione degli atti relativi ai procedimenti amministrativi, la cui conoscenza sia necessaria per curare o per difendere i loro interessi giuridici.

Scarica documento integrale

Per versamenti a favore dell'Istituto:

Conto corrente postale n. 1036146023 intestato a IPSAR VIA A. DE GASPERI comune PALOMBARA SABINA (RM)     Codice IBAN: IT 85 W 07601 03200 001036146023