presentazione

L’IPSAR-IPSSEOA “via A. De Gasperi, 8”, di Palombara ha una storia ricca e radicata nella comunità locale. Fondato nel 1960, è nato come risposta alla crescente domanda di formazione professionale nel settore dell'ospitalità e della ristorazione. Inizialmente, la scuola si concentrava principalmente sulla preparazione di cuochi, camerieri e altre figure chiave del settore alberghiero. Nel corso degli anni, ha costantemente evoluto, ampliando la sua offerta formativa per includere corsi su nuove tendenze e tecnologie nel campo dell'ospitalità, come la gestione alberghiera, la sommellerie, la pasticceria e l'enologia.

L'Istituto Alberghiero ha sempre mantenuto uno stretto legame con il tessuto sociale ed economico della regione, collaborando con ristoranti, hotel e aziende locali per offrire agli studenti opportunità di apprendimento pratico e stage formativi. La scuola ha costantemente investito nella modernizzazione delle sue strutture e attrezzature, garantendo agli studenti un ambiente di apprendimento all'avanguardia.

Nel corso degli anni, l'Istituto Alberghiero di Palombara Sabina ha formato numerose generazioni di professionisti dell'ospitalità, contribuendo al successo di molti nel settore. La sua reputazione di eccellenza nella formazione alberghiera è riconosciuta a livello locale e nazionale, e continua a essere un punto di riferimento per coloro che aspirano a una carriera nel mondo dell'ospitalità e della ristorazione.

La scuola continua a essere un pilastro della comunità locale, preparando gli studenti per sfide e opportunità nel sempre cambiante panorama dell'industria alberghiera.

Ultima revisione il 01-03-2024 da Francesca Bottarelli