COMPETENCEL@B

FONDI STRUTTURALI EUROPEI – PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE “PER LA SCUOLA, COMPETENZE A AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO” 2014 – 2020.

AVVISO AOODGEFID\PROT. N. 1953 DEL 21/02/2017. PROGETTI RELATIVI ALLE “COMPETENZE DI BASE”.

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo(FSE). Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi,anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff.Azione 10.2.1 Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia (linguaggi e multimedialità –espressione creativa espressività corporea); Azione 10.2.2. Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere,matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.)

CODICE INDENTIFICATIVO PROGETTO: 10.2.2A- FSE PON - LA-2017-355

CUP G12H17000150006

Il progetto si propone il miglioramento delle competenze di base sia in ambito scientifico che linguistico mediante percorsi di apprendimento multidisciplinari in ambiente laboratoriale, utilizzando una didattica innovativa nei metodi e nell'uso delle nuove tecnologie informatiche.

Le attività, sviluppate nel corso di due anni scolastici, coinvolgeranno alunni delle classi quarte e quinte e, attraverso 5 moduli didattici multidisciplinari, mireranno a migliorare le competenze,a innalzare il tasso del "successo formativo" stimolando gli studenti ad "imparare ad imparare", a favorire il completamento degli studi e a valorizzare le potenzialità di ciascun individuo per trovare una migliore collocazione sul mercato del lavoro.

Il finanziamento concesso è pari a Euro 41.892,00

Ultima revisione il 11-02-2024 da LUCIANO MICALUSI