Documento del 15 maggio a.s. 2023-2024

L'Esame di Stato o Esame di Maturità è un esame finale che gli studenti devono sostenere alla fine del quinto anno di scuola superiore, al fine di conseguire il diploma di maturità e completare il percorso di istruzione secondaria.

È un esame importante e decisivo che valuta le competenze acquisite durante gli anni di studio e che permette agli studenti di dimostrare di essere pronti per affrontare il mondo del lavoro o continuare gli studi all'università.

Entro il 15 maggio il consiglio di classe prepara un documento dettagliato che include i contenuti, i metodi, i mezzi, gli spazi e i tempi del percorso formativo, i criteri di valutazione, gli strumenti utilizzati, gli obiettivi raggiunti e altri elementi ritenuti importanti per lo svolgimento dell'esame.

Per la classi quinte di questo anno scolastico vengono pubblicati e allegati a questa pagina.

Visita il sito del Ministero dell'Istruzione e del Merito dedicato all'Esame di Stato: https://www.istruzione.it/esami-di-stato/

5AC - Documento 15 maggio 23-24.pdf

5AR - Documento 15 maggio 23-24.pdf