Archivio Didattica su Drive

Collegamento alle cartelle di Google Drive per la Didattica

Cos'è

I docenti posso utilizzare questo servizio per poter accedere alle cartelle riservate degli Assi Disciplinari, per la Modulistica riservata alle programmazioni e per tutto quanto necessario allo svolgimento delle funzioni dei Dipartimenti, dei Consigli di Classe e dei docenti.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario effettuare l'accesso al sito come docente, effettuare contestualmente accesso alla propria email scolastica (cognomenome@alberghieropalombarasabina.edu.it) e successivamente accedere alla sezione dei link di accesso:

ACCESSO ALLE CARTELLE RISERVATE SU DRIVE

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Alberghiero Palombara Sabina

Cosa serve

Per accedere alle cartelle riservate è necessario effettuare accesso anche alla propria email scolastica.

Tempi e scadenze

Il servizio sarà attivo per i docenti fino al termine del proprio contratto con l'Istituto.

Contatti

Per qualsiasi informazione o per problemi legati all'accesso delle cartelle Drive riservate ai docenti è possibile contattare l'amministratore di sistema oppure rivolgersi all'Animatore Digitale o ad un membro del Team digitale.

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

...

A cosa serve

L'accesso alle cartelle Drive riservate ai docenti agevola la condivisione di risorse didattiche, la collaborazione tra insegnanti e l'organizzazione efficiente dei materiali. Questo ambiente sicuro facilita la gestione di documenti condivisi come programmazioni e verbali.

Descrizione breve

Il servizio di condivisione delle cartelle su Drive consente ai docenti di collaborare facilmente. La condivisione facilita la collaborazione in tempo reale, la revisione e l'accesso ai documenti da qualsiasi dispositivo, ottimizzando la gestione delle risorse didattiche.

Tag pagina: Servizi