Orientamento

Gli Open Day sono giornate dedicate alla presentazione della scuola agli alunni e alle loro famiglie.

Cos'è

L'Open Day rappresenta un'ottima occasione di incontro per vedere la scuola, visitare gli spazi e conoscere il corpo docente e, in alcuni casi, confrontarsi anche le famiglie e gli studenti iscritti.

L’IPSAR - IPSSEOA "Via A. De Gasperi, 8" di Palombara Sabina è lieto di accogliere in questo spazio virtuale le famiglie e gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado.

Nato come Istituto d’Istruzione Superiore “Adriano Petrocchi” nel 1973 con indirizzo Tecnico Commerciale, ha iniziato il suo cammino nell’indirizzo professionale alberghiero dall’anno scolastico 2001-2002.

La scuola si trova nel cuore della Sabina Romana, proponendosi come modello nel settore Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera nei territori dei comuni di Tivoli, Guidonia, Monterotondo, oltre a quello di Passo Corese nella provincia di Rieti.

Tale presenza consente a Palombara e alla Sabina Romana di avere una struttura autonoma che favorisce sia lo sviluppo del territorio, attraverso la formazione di nuovi esperti, e sia le relazioni con le aziende del settore Agroalimentare, della Ristorazione, del Turismo in ambito locale e nazionale.

Come si accede al servizio

Il servizio si svolge prettamente in sede o presso gli Istituto Comprensivi del territorio durante il periodo degli incontri di orientamento organizzati dai vari istituti del terrotorio.

Presto sarà possibile visitare la scuola anche con un VIRTUAL TOUR realizzato dagli studenti.

Alberghiero Palombara Sabina

Cosa serve

Un open day è un evento organizzato da un'organizzazione, un'azienda o un'istituzione per consentire a potenziali clienti, studenti o interessati di visitare le loro strutture, conoscere i loro servizi e interagire con i loro rappresentanti.

Tempi e scadenze

L'orientamento per noi è un impegno serio che dura tutto l'anno... in tutti gli anni di corso.

Email: rmrh080004@istruzione.it

Team Orientamento dell'IPSAR di Palombara Sabina

indirizzo email: orientamento@alberghieropalombarasabina.edu.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria

A cosa serve

L’obiettivo principale di un open day è quello di fornire ai visitatori l’opportunità di ottenere informazioni di prima mano sull’organizzazione, per esempio: Conoscere i servizi offerti: gli open day consentono ai visitatori di vedere i servizi offerti dall'organizzazione, le loro funzionalità e i loro benefici, in modo da comprendere come questi possano soddisfare le loro esigenze.

L'Open Day rappresenta un'ottima occasione di incontro per vedere la scuola.