Progetto STEAMfor17

Fine

2023-06-08

Obiettivi

Il nostro Istituto ha aderito alla rete del Progetto STEAMfor17 che comprende 7 scuole italiane.

L’obiettivo è quello di promuovere il proprio territorio, realizzando un percorso urbano coinvolgente composto da 5 aree caratterizzate da agritecture, alimentazione, agricoltura 4.0, cittadinanza sostenibile e pari opportunità.

La durata del progetto è di due anni; la prima fase prevede corsi di formazione su STEAM, ecologia integrale, coding e robotica, realizzazione di App in AR, modellazione 3D e public speaking.

Sono previsti momenti di formazione per gli studenti (in orario scolastico) e momenti progettuali finalizzati alla realizzazione di una istallazione nel Comune di Palombara Sabina.

I vincitori del concorso, al termine del progetto, avranno la possibilità di effettuare un viaggio a Dubai per visitare la Sustainable Dubai.

STEAM417_rev4.pdf

Alberghiero Palombara Sabina