Say NO to Drugs

Say no to Drugs 


Una mattina trascorsa con le classi terze, i rappresentanti di tutte le classi e i rappresentanti di istituto per dire no alle droghe, per conoscere gli effetti, per sfatare i luoghi comuni....

Tutto grazie a Dianova di Palombara Sabina e ai suoi competenti operatori.

 

“Il vuoto che senti non viene che colmato e rimpicciolito con le droghe, che in realtà lo ingrandiscono ancora dippiù senza che tu te ne accorga, ti corrode e tutto quello che credi sia un bene ti distrugge e ti consuma gradualmente.

La società può essere la salvezza ma anche il motivo della tua distruzione, parlane, fatti aiutare, allontana ciò che ti distrugge e creati il tuo spazio sicuro.

Credi in te stesso e conosciti, colma quei vuoti, non affidare questo compito a quelle sostanze che non conosci, piuttosto aiutati, proteggiti, capisciti che sei tu l’artefice del tuo destino, insegui i tuoi sogni, ama la tua vita e vivila come va vissuta; non perdere tempo che scorre e anche velocemente, non indurre la tua autodistruzione e non percorrere strade che ti portano alla tua rovina ascolta le notizie e testimonianze che ti vengono date e credici perché chi lo ha vissuto, l’ha visto sulla propria pelle e sa cosa significa perdere un pezzo della propria vita.

Trova il modo di uscire da quel tunnel senza finire in un circolo vizioso.

Infine ama te stesso e aiuta il prossimo a non abusare di ciò che ti rovina,

fai dei tuoi sbagli degli insegnamenti prima per te e poi anche per gli altri.

 

Beatrice, classe 5AC, rappresentante d’Istituto

 

Ultima revisione il 22-04-2024 da LUCIANO MICALUSI