Premio Letterario "forse un mattino" - V edizione

Premio Letterario

Il Premio Letterario Nazionale "forse un mattino", organizzato dall’IPSSEOA "via A. De Gasperi,8" di Palombara Sabina, è gratuito, si prefigge di fornire agli studenti dell'Istituto e di tutte le scuole superiori del territorio nazionale, l'opportunità di cimentarsi con la scrittura creativa e le proprie potenzialità.

Gli studenti sono invitati a diventare autori promuovendo la propria attitudine alla scrittura, attraverso una competizione in cui si verrà giudicati all'interno di sezioni specifiche dedicate alla poesia e alla narrativa.

Il Concorso dà particolare rilievo ai temi afferenti alla tematica del cibo, quale esperienza sensibile ed evocativa di affetti, ricordi, sensazioni, per la condivisione non solo di pietanze, ma anche di parole, di cultura ed esperienze intorno alla tavola, alla tematica del viaggio quale esperienza dell’incontro con l’altro, con l’altrove, sia nel senso fisico, sia anche psichico, simbolico ed allegorico, infine - novità della presente edizione - alla tematica terra mia nella dimensione di stringente attualità per le proposizioni dell’Agenda 2030.

Contatto e-mail per Info e Iscrizioni:

premioforseunmattino@alberghieropalombarasabina.edu.it

Regolamento_Premio_Letterario_Forse_Un_Mattino_2024 -