Iscrizioni Corso Serale ALBERGHIERO

Hai abbandonato gli studi e VUOI DIPLOMARTI?

LAVORI, hai già un diploma e VUOI RIQUALIFICARTI?

Sei straniero e VUOI UN TITOLO DI STUDIO in Italia?

Locandina serale corta

ISCRIVITI AL CORSO SERALE DELL’’IPSAR IPSSEOA “Via A. De Gasperi 8” di Palombara Sabina per conseguire il DIPLOMA DI ISTRUZIONE PROFESSIONALE IN ENOGASTRONOMIA

La nostra offerta formativa per l’A.S. 2024/2025:

1)     Percorso formativo integrato in accordo con il CPIA3 di Roma per l’accesso al secondo periodo didattico del percorso di secondo livello (corrispondente al 1° e 2° anno del corso diurno)

Hai compiuto i sedici anni ed hai lasciato la scuola senza completare il biennio superiore? Questo percorso è per te!

Se lo supererai potrai accedere, in base alle competenze di cui sei in possesso, al secondo periodo formativo (3°/4° anno del secondo livello)”

2)     Percorso formativo di secondo livello secondo periodo (corrispondente al 4° anno del corso diurno)

3)     Percorso formativo di secondo livello terzo periodo (corrispondente al 5° anno del corso diurno)

Possono iscriversi a questi percorsi:

- gli adulti, anche stranieri, che sono in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione

- coloro che hanno compiuto il sedicesimo anno di età e che, già in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione, dimostrano di non poter frequentare il corso diurno

- coloro che hanno compiuto il ventitreesimo anno di età anche senza titoli di studio.

“Vuoi conseguire un diploma di scuola superiore con valore legale spendibile all’Università e nel mondo del lavoro? Vuoi aggiornare le tue conoscenze e competenze? Questi percorsi  sono per te!”

I percorsi di istruzione per adulti (ex corsi serali) sono ideati per rispondere alle esigenze di un utente adulto che intende rientrare nel sistema formativo; prevedono percorsi didattici flessibili, che li differenziano sensibilmente dai corsi previsti per l'utenza diurna degli adolescenti.

Iscrizioni serale

5 i punti fondamentali che rendono questi percorsi adatti ad utenti adulti

1)     riduzione dell'orario settimanale di lezione rispetto ai corsi diurni;

2)     utilizzo della didattica a distanza fino al 20%;

3)     riconoscimento di crediti formali, professionali e personali che può comportare una riduzione complessiva del monte ore da svolgere fino ad un ulteriore  50%;

4)     uso di metodologie didattiche specifiche per gli adulti;

5)     impianto modulare dell'attività didattica;

6)     flessibilità dei percorsi formativi.

Le lezioni si svolgono dal lunedì al giovedì in presenza dalle ore 15,45 alle ore 20,30 e il venerdì a distanza dalle ore 15,45 alle ore 18,30.

Per completare la procedura di iscrizione COMPILARE il modulo allegato ed inviarlo all'indirizzo e-mail rmrh080004@istruzione.it

Per qualsiasi informazione, vi preghiamo di contattare la nostra segreteria didattica al numero di telefono 06-121125195

oppure scrivendo a corsiserali@alberghieropalombarasabina.edu.it

Modulo Iscrizioni Serale_nuovo.pdf