COMBIGURU: un concorso per diventare grandi!

Anche quest'anno ci siamo lanciati in concorsi enogastronomici riservati agli studenti degli istituti alberghieri, per offrire ai nostri ragazzi un'opportunità stimolante, non solo di mettersi in gioco, ma di confrontarsi con i coetanei da tutta Italia in una sana competizione. Il Combiguru richiede l'elaborazione, in un tempo limitato, di un main course e un dessert utilizzando un ingrediente segreto, comunicato ai concorrenti solo nella mattina della competizione.

Cuoca

cucina

Prima c'è stataselezione interna, riservata agli studenti delle classi quarte di cucina e pasticceria, attraverso un gioco su un'app, e poi la nostra vincitrice è andata a Padova,accompagnata dal suo docente tecnico pratico per una delle finali in
programma. Non èriuscita a vincere la sua finale, ma il nostro Istituto ha vinto grazie alle sue parole:"Il 6 maggio 2024 ho avuto la possibilità di partecipare alle finali del concorso di cucina realizzato dalla Unox, ho trascorso una giornata memorabile a Padova assieme al mio insegnante accompagnatore Luigi De Dominicis, il quale tengo a ringraziare particolarmente per il supporto datomi, cosi come il prof. Di Carlo per consigli e supporto.

Concorso cucina

Vorrei inoltre ringraziare calorosamente I'lstituto Alberghiero Palombara Sabina, nella persona del DS prof.ssa Vicidomini e il corpo docente e che mi
hanno permesso di poter vivere un'esperienza così bella e formativa. Secondo me è fondamentale che a quest' età si abbia l'opportunità di vivere queste esperienze non solo per accrescere il proprio bagaglio culturale ma anche per poter crescere e
maturare interiormente, consiglio a tutti di cogliere le opportunità che il proprio percorso offre.”

Stefania A.F. classe 4AC

Pubblicato il 13-05-2024 da LUCIANO MICALUSI