ISCRIZIONI 2020-2021

Le Iscrizioni per l'Anno Scolastico 2020-2021

sono aperte dalle 8.00 del 7 gennaio 2020 alle 20.00 del 31 gennaio 2020

Iscrizioni al primo anno

Il decreto legge n. 95/2012, convertito dalla legge n. 135/2012, recante "Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica", all’art. 7, comma 28, prevede che, "a decorrere dall'anno scolastico 2012/2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line attraverso un apposito applicativo che il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca mette a disposizione delle scuole e delle famiglie”.

Pertanto, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado). Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia.
A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR, per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni.

Il procedimento del Ministero per le iscrizione alle CLASSI PRIME del prossimo anno 2020-2021 é attivo dalle 8:00 del giorno 7 gennaio 2020 alle 20:00 del 31 gennaio 2020.

Le Iscrizione vanno effettuate on-line dal sito del MIUR raggiungibile cliccando sul banner sottostante.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'Istituto LINK.

Per le iscrizioni al primo anno clicca sull'immagine sottostante

Iscrizioni PRIMO ANNO ombra

Conferma dell'Iscrizione per gli anni successivi

Per gli anni scolastici successivi al primo (dal secondo al quinto anno) è necessario effettuare la procedura di CONFERMA DELL'ISCRIZIONE. Anche questo adempimento deve essere svolto online attraverso il modulo messo a disposizione dell'Istituto. Prima di procedere alla seguente procedura di conferma è necessario predisporre o avere in formato digitale su PC quanto qui elencato:

1. Un indirizzo e-mail di Google (@gmail.com). Se non se ne possiede uno è possibile registrarsi gratuitamente a questo link;

2. Copia scannerizzata delle ricevute di pagamento tasse (dove richieste - vedi schema delle tasse)

Allegati opzionali:

3. Copia firmata e scannerizzata dei moduli opzionali (Richiesta docente di sostegno; Eventuale somministrazione farmaci; Eventuale richiesta di credenziali Registro Elettronico; Variazione scelta IRC; etc.) reperibili nella sezione Modulistica Famiglie e Studenti.

Per confermare l'Iscrizione agli anni successivi clicca sull'immagine sottostante

Il Modulo è disponibile dalle 8.00 del 7 gennaio 2020

Conferma Iscrizioni ombra